Forza Italia: “Dove sono i treni promessi da Zingaretti per Rieti?”

“Ci sono delle urgenze per le quali Forza Italia della provincia di Rieti si sta mobilitando su tutti i territori. Queste urgenze riguardano l’individuazione di un progetto alternativo e fattibile per completare subito la Rieti-Grotti e una presa di posizione forte nei confronti di Anas per terminare i fatidici 800 metri sulla superstrada per Terni (galleria compresa)”. Il coordinatore Sandro Grassi ha parlato ad una affollata assemblea di dirigenti ed iscritti nella nuova sede di via S. Rufo. L’occasione è stata il saluto al neo presidente della Provincia, Mariano Calisse. “So bene l’impegno profuso dai sindaci e dai consiglieri di Forza Italia per portarmi a vincere a Palazzo d’Oltrevelino – ha detto Calisse – il partito ha lavorato per rendere compatto tutto il centro-destra. Ci siamo riusciti: uniti si vince e ora dobbiamo togliere la polvere da tanti progetti indispensabili per la nostra terra”.

L’Assemblea di Forza Italia ha affrontato il dramma-Salaria. In attesa di miglioramenti della strada – che non sono dietro l’angolo – i presenti hanno ribadito la necessità di decongestionare l’arteria. Una delegazione ha partecipato al Consiglio comunale straordinario di Orte al quale sono stati invitati Parlamentari, Amministratori regionali, provinciali e comunali di Umbria e Lazio, sull’ipotesi di istituzione di una nuova fermata dell’Alta velocità ferroviaria.

“Vi è la necessità che questa scelta venga compiuta a fronte di un investimento e di un sostanziale miglioramento sulle infrastrutture e sui collegamenti del territorio reatino. Tradotto – hanno chiarito i Giovani di Forza Italia Rieti – i nuovi locomotori promessi da due anni dalla Regione Lazio e da Rfi alla stazione di Rieti debbono arrivare subito. Solo così ha senso per noi l’alta velocità ad Orte. Ce lo chiedono i pendolari, i tanti giovani, i turisti che da Roma si sobbarcano il calvario della Salaria”. Un plauso è stato riservato all’assessore comunale (forzista) Elisa Masotti per il successo della manifestazione “Rieti Digital” che ha portato tante eccellenze sull’innovazione tecnologica a costo zero per le casse comunali; mentre forti perplessità sono state espresse sulla posizione del Comune circa le centrali a biogas e il futuro del Polo Universitario. “Affronteremo immediatamente questi temi molto caldi e sentiti dalla popolazione e ci confronteremo in seno a tutto il centro-destra” ha sintetizzato Grassi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email