Chéu sempre più a rischio: “Il rigore non c’era, il Catanzaro 2 tiri in porta e 3 gol”

(ch.di.) Nuovo ko per il Rieti che a Catanzaro ha rimediato un 3-0 (il racconto della gara). Un rigore su entrataccia di Chastre, un’uscita da rivedere del portiere portoghese e il tris su cui ancora non sembra incolpevole nella copertura dello specchio, inchiodano gli amarantocelesti, affondati dal loro portiere e da un Catanzaro tornato a vincere in casa dopo quasi due mesi. Visti i risultati (otto gol incassati in due gare, uno solo realizzato) la posizione di Chéu si fa sempre più delicata: continuano i commenti negativi sui social dei tifosi delusi che hanno seguito il match dal vivo (erano quattro) e in tv, tutti scatenati sui social. Delicata la posizione del tecnico ma anche del Rieti, in piena zona playout. Il portoghese, tuttavia, già nei giorni scorsi si è sempre difeso, adducendo come “schermo” di protezione dall’esonero un biennale con il Rieti che lo terrebbe saldo al progetto Rieti.

“COLPA DELL’ARBITRO” – L’allenatore Ricardo Chéu a fine gara commenta così, riprendendosela con il direttore di gara (D’Ascanio di Ancona): “Credo che oggi abbiamo avuto sei occasioni nitide e non siamo riusciti a segnare, gli avversari hanno fatto due tiri in porta e tre gol se contiamo il rigore. Con molto rispetto verso il direttore di gara voglio però far notare che se il fallo da rigore fosse stato commesso dall’altra parte non sarebbe stato fischiato, perché nel secondo tempo c’era un rigore netto su Gondo e in più il numero 14 doveva prendere il secondo cartellino giallo. Non voglio assolutamente attaccare nessuno, dico quello che penso e che siamo spesso penalizzati subendo molti rigori. Comunque credo che i ragazzi abbiano disputato una gara importante, abbiamo messo in difficoltà l’avversario nel proprio stadio per novanta minuti giocando una partita di qualità, purtroppo siamo stati sfortunati e credo che il 3-0 sia un risultato bugiardo e che non rispecchi quanto visto in campo.”

IL DIRETTORE – Serata da ex per Malu Mpsinkatu, che a Catanzaro è stato dirigente: “Siamo una squadra giovane, ci tengo a precisarlo sempre, che oggi ha giocato bene e ha lottato per tutti i novanta minuti. Peccato per il risultato, ma dobbiamo restare concentrati e pensare alla prossima partita contro la Juve Stabia. Voglio comunque fare i complimenti al Catanzaro per la partita disputata oggi”.

CATANZARO-RIETI 3-0 (p.t. 2-0)

MARCATORI: 21’ Kanoute (C ), 24’ Ciccone (C ), 87’ Fischnaller (C )

CATANZARO (3-4-3): Furlan, Celiento, Figliomeni, Riggio; Statella (85’ D’Urso), Iuliano, Maita, Favalli; Kanoute (86’ Eklu), Ciccone (77’ Giannone), Fischnaller (89’ Repossi). All. Auteri

RIETI (4-3-2-1): Chastre, Delli Carri, Gigli, Gualtieri, Gallifuoco; Diarra, Palma (71’ Todorov), Cericola (63’ Konate); Maistro, Vasileiou (78’ Kean); Gondo. All. Chéu

AMMONITI: 27’ Maistro (R ), 30’ Palma (R ), 37’ Riggio (C ), 58’ Fischnaller (C ), 63’ Gualtieri (R ), 69’ Ciccone (C), 74’ Maita ( C)

NOTE: Angoli 4-3; Recupero 3-3.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email