La Npc tessera Adegboye: “Gli manca il ritmo partita ma è umile e ha qualità umane”

Fumata bianca: la Npc Rieti ha confermato il playmaker nigeriano di passaporto britannico Ogooluwa Adegboye fino al termine della stagione. Il giocatore, arrivato in prova martedì, ha convinto lo staff e la dirigenza e debutterà domenica a Legnano.
IL DIRETTORE SPORTIVO – “In questi giorni abbiamo visto all’opera Ogo – dice il direttore sportivo Gianluca Martini – Si è presentato in buone condizioni fisiche ed abbiamo apprezzato le sue qualità umane e la sua umiltà nel volersi inserire in questo gruppo dimostrandoci ciò che è in grado di fare senza voler eccedere. Tutte queste componenti ci hanno convinto a confermarlo per la stagione al fine di poterci dare una mano in una situazione di emergenza nella quale ci siamo trovati catapultati dopo l’infortunio a Frazier. È chiaro che al momento manca in lui il ritmo partita ed il feeling con i compagni ma quello che non manca è la voglia di lavorare e mettersi a disposizione di tutto il gruppo Npc. Speriamo vivamente che da oggi la malasorte ci lasci stare e ci consenta di metterci a lavorare con tranquillità alla ricerca della giusta continuità”.
LA CARRIERA – Prodotto dell’università newyorkese di St. Bonaventure dove nella stagione da senior ha chiuso a 11.5 ppg con il 36.5% da 3 punti, la sua prima esperienza europea è stata con i ciprioti dell’Apoel Nicosia con cui ha giocato 13 partite a 10.2 ppg. La stagione successiva resta sempre a Cipro vestendo la canotta dell’Etha Nicosia e disputando con la stessa formazione anche la EuroChallenge a 9.3 ppg ed il 53.3% da 3 punti. Dopo una breve parentesi in A1 greca con l’AE Kifisia, nel 2014/2015 firma con l’Aris Salonicco dove in 26 partite mette a referto 8 ppg e 2.2 assist a gara. Nel 2015 l’approdo in Italia con la maglia della Vanoli Cremona con cui disputa 9 partite prima di trasferirsi a dicembre in serie A1 polacca. Dopo un mese Ogo fa ritorno in Italia firmando alla Juvecaserta con cui resta per circa un mese e, giocando insieme a Bobby Jones, fa registrare 7.5 punti di media e 2.5 assist a partita. A gennaio 2016 firma con la Viola Reggio Calabria in Serie A2. Chiude l’annata a 15 ppg, 3.2 rimbalzi a a gara e 3.3 assist a partita. Nel 2016/2017 nuovo ritorno in Grecia questa volta con la formazione del Kymis mentre a febbraio fa di nuovo ritorno in Italia firmando con la Unieuro Forlì: in 18 partite con i romagnoli mette a segno 16.2 punti a partita con 3.8 rimbalzi e 3.3 assist a gara con il 36.6% da 3 punti.

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO – Domani, sabato 17 novembre, alle 11.30, nella sala consiliare del Comune di Rieti, verrà presentato il libro “Rieti e le sue cinque stelle” di Giuliano Colarieti. All’incontro, ideato e organizzato dai consiglieri comunali Claudia Chiarinelli e Roberto Donati, parteciperanno l’autore del libro e i giornalisti Andrea Cacciagrano, Flavio Fosso e Luigi Ricci. All’appuntamento sono state invitate personalità legate al mondo del basket e dello sport reatino e sarà presente la squadra Zeus Energy NPC insieme al patron Giuseppe Cattani. 

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©
Print Friendly, PDF & Email