Rieti imbattuto col Catanzaro da… 71 anni. Di Domenicantonio verso il taglio, Caparros rescinde

(ch.di.) Un taglio di quelli annunciati ufficializzato e altri due in vista. Edgar Caparros ha ufficialmente rescisso e vanno verso i saluti anche Cosimo La Ferrara (si sapeva), a cui si aggiungerà presto anche l’esterno Simone Di Domenicantonio, che ha avuto pochissimo spazio nonostante fosse tra i primissimi convocati quest’estate. Continua, dunque, l’operazione di sfoltimento della rosa in vista del mercato. E continua anche alla vigilia di Catanzaro-Rieti. La squadra parte domani, venerdì, dopo la rifinitura: viaggio in pullman, si gioca alle 16.30 di sabato.
MAI SCONFITTI – Una nota importante: i due confronti del passato tra le due squadre premiano il Rieti. Stagione ’46-’47, Serie B: vittoria a Catanzaro 1-0 (Cecati) e in casa 2-1 (2 Fusco per il Rieti). Come con la Viterbese, c’è un record da conservare in favore degli amarantocelesti.
“DENTRO L’OBIETTIVO” – “Il Catanzaro? Ha fatto investimento 7-8 volte più grande del nostro – dice Chéu – ma ha solo 4 punti più di noi. Alla fine non stiamo così male. Siamo in zona salvezza e dentro l’obiettivo. Abbiamo perso una gara 5-1, col Potenza, ma perdiamo tre punti. Dobbiamo pensare al gioco, cosa non abbiamo fatto bene. Abbiamo perso facendo calcio, loro hanno pensato a sfruttare i nostri errori. Ma basta pensare al passato”.
PEPE FORSEVasileiou sta facendo differenziato per attendere che la ferita (con punti) alla caviglia si rimargini. Tuttavia col 4-3-1-2, il calciatore greco non sarà necessario. Utile, vista l’emergenza difensiva (Dabo in Nazionale), che recuperi Pepe: “Si è allenato tre giorni, sto vedendo ma sì, è possibile che giochi. Stiamo lavorando – aggiunge Chéu – per avere una soluzione rapida sulla poca concretezza. Due hanno già rescisso, stiamo lavorando per una squadra più competitiva, con le soluzioni migliori per me, il tecnico. Impariamo e miglioriamo con questi giocatori. La mia preoccupazione non è fare gol, ma migliorare la difesa e errori individuali”.
MVP – In settimana il Catanzaro ha ricevuto un riconoscimento virtuale, platonico, da Eleven Sports: lo ha ricevuto grazie al gol realizzato al Catania da Luca Giannone. Un tiro a giro alla Dybala, alla Del Piero, che ha mandato in visibilio i tifosi e fatto battere le mani a tutti gli appassionati. In questo Catanzaro da tenere d’occhio, nel 3-4-3 di Gaetano Auteri (che alla Gazzetta ieri ha detto “Allenerò in Serie A“), anche Fischnaller, Maita e Celiento.
RESCISSIONE –  “FC Rieti comunica che, in data 15 novembre 2018, è stata siglata la rescissione consensuale con il calciatore spagnolo Edgar Caparros. Un ringraziamento ad Edgar per la professionalità e un augurio per il futuro della sua carriera da tutta la società”
TICKET – I biglietti per la gara di sabato saranno disponibili dalle ore 15:00 di Mercoledì 14 novembre fino alle ore 19 di venerdì 16 novembre, ai sensi della normativa vigente. I tagliandi del settore ospiti senza necessità di Tessera del Tifoso sono in vendita al prezzo di € 9,50 + diritti di prevendita, presso il punto vendita “GO2” sotto indicato: Fortitudo Viaggi – Via Aniene, 3C – Rieti (0746/483858). La stampa dell’avvenuto acquisto rappresenterà il titolo d’accesso per l’evento e pertanto dovrà essere necessariamente presentato integro al controllo accessi dell’impianto, insieme al documento d’identità in corso di validità. Non sarà disponibile la vendita dei biglietti per il Settore Ospiti, né altri settori, il giorno della gara presso lo Stadio, pertanto, è assolutamente sconsigliato recarsi a Catanzaro senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email