Salaria, da domani obbligatori pneumatici invernali o catene a bordo

Da domani obbligatorie le catene a bordo o gli pneumatici invernali. Dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali del Lazio maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.

I tratti particolarmente interessati sono: la strada statale 4 “Via Salaria”, da Antrodoco (km 97,000) al confine regionale con le Marche (km 144,958) in provincia di Rieti e la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico”, dal Antrodoco (km 0,000 al  confine regionale con l’Abruzzo (km 12,250) in provincia di Rieti.

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Oltre che la Salaria e la Statale 17 per L’Aquila, l’elenco di tutte le strade interessate è consultabile sul portale infomobilita.astralspa.it nella sezione Avvisi ed eventi o sui canali social di Astral Infomobilità.

Print Friendly, PDF & Email