A Passo Corese l’asse solidale Amazon-Banco Alimentare

Amazon rafforza la sua collaborazione con il Banco Alimentare. A inizio mese, il centro di distribuzione di Passo Corese ha effettuato la sua prima donazione a favore della fondazione, che si impegna costantemente nel recupero delle eccedenze alimentari e nell’assistenza agli individui in stato di difficoltà e indigenza sul territorio italiano attraverso una rete capillare di strutture caritative accreditate.

Un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, che ha festeggiato lo scorso settembre il primo anno di attività, ha effettuato personalmente la consegna di prodotti alimentari non deperibili: le donazioni delle eccedenze provenienti dal magazzino verranno effettuate ogni qualvolta vi saranno a disposizione prodotti adatti alle esigenze delle famiglie assistite dal Banco Alimentare.

La donazione di Passo Corese rientra nell’ambito della collaborazione già avviata da Amazon nel 2016 con il Banco Alimentare e che ha coinvolto gli altri due centri di distribuzione di Castel San Giovanni (PC) e Vercelli attraverso il comitato Amazon nella Comunità.

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Foto: AMAZON ©

Print Friendly, PDF & Email