Innovazione, l’assessore regionale Manzella ospite alla Consulta delle imprese

Si è svolta oggi a Rieti, presso la sede territoriale di Unindustria, la riunione della Consulta delle imprese, alla quale hanno partecipato quaranta aziende associate. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati temi riguardanti la crescita delle imprese e la maggiore competitività delle stesse, come il progetto Cicero – Digital Innovation Hub promosso dall’Associazione e gli accordi quadro di Unindustria con le sette maggiori università pubbliche e private del Lazio. Sono stati presentati anche Bancopass, lo strumento finalizzato a facilitare il rapporto tra le imprese e la banca, il progetto Elite, nato per agevolare la crescita finanziaria delle imprese, e l’iniziativa “A tu per tu con il sistema energetico”.

Alla riunione, aperta dai saluti del Presidente della sede Unindustria di Rieti Alessandro Di Venanzio, ha partecipato anche l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio Gian Paolo Manzella, che ha sottolineato la qualità delle proposte progettuali dell’Associazione ed ha evidenziato l’importanza dell’interlocuzione tra il sistema delle imprese e le istituzioni.

“I temi affrontati oggi – dichiara Alessandro Di Venanzio – sono molto utili alla crescita delle nostre imprese. I progetti di Unindustria aprono la pista alle innovazioni organizzative, di processo, di prodotto sempre più necessarie per essere sul mercato in modo competitivo. Mi riferisco per esempio alla costituzione di Cicero Hub, il primo Digital Innovation Hub della nostra Regione fortemente voluto dal Presidente Tortoriello che nel suo programma di attività ha dichiarato come sia un suo preciso obiettivo quello di contribuire concretamente ad incrementare il tasso di innovazione della nostra Regione”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email