Potenza invade Rieti: 227 biglietti in 8 ore, potrebbero arrivare 500 tifosi

(ch.di.) Il primo, vero, banco di prova per l’ordine pubblico e la sicurezza allo Scopigno. Da Potenza potrebbero essere anche 500 i tifosi pronti ad assistere alla sfida dello Scopigno col Rieti. Una stima che si evince dalle prime ore di prevendita: 227 ticket venduti in 8 ore. In questa stagione mai un numero così alto di paganti ospiti. Attorno alla squadra lucana c’è entusiasmo, anche in virtù del successo col Catania. Per gli ospiti la vendita termina stasera.

LATINA E SIENA – Per un pubblico ospite così numeroso bisogna spulciare, ma ci sono i 300 da Latina l’anno scorso per la prima giornata. In duecento vennero da Siena per Rieti-Siena di Serie D, il 9 novembre 2014 (2-1 per i toscani, Crocetti e Minincleri i marcatori della squadra di Morgia, Fedi per la squadra di Pascucci). Esattamente 4 anni fa, in tutto, 1000 spettatori per un match di cartello, col Rieti che ambiva alla promozione e il Siena che ci riuscì da nobile decaduta. In termini di presenze casalinghe, ovviamente, Rieti negli ultimi anni ha risposto bene in diverse occasioni e match importanti, come i derby e le sfide con le big.

PASSATO – Gli ospiti più numerosi degli ultimi venti anni sono stati i tifosi del Foligno nel 2007 con oltre 500 spettatori; 400 i paganesi nel 2007. Senza dimentcare Rieti-Latina nei play out dopo il primo anno di C2: 450 pontini e 5000 spettatori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email