Ghirelli nuovo presidente della Serie C, il Rieti: “Auguri”. E l’attrice Cristiana Capotondi è la sua vice

(ch.di.) Nuova guida per la Lega Pro, la lega a cui fa riferimento il Rieti che gioca in Serie C. Dopo l’elezione di Gabriele Gravina (ex numero uno della terza serie) a capo della Figc, la Lega Pro è dovuta tornare alle urne. Stamattina a Firenze c’era anche il club amarantoceleste (con il segretario Gabriele Di Leginio e il direttore Gianfranco Mancini) che ha votato per l’unico candidato: Francesco Ghirelli, eletto nuovo numero uno della terza serie italiana. (nel video di Eleven Sports le prime parole di Ghirelli)

Il vice di Ghirelli sarà l’attrice, regista e doppiatrice romana Cristiana Capotondi, che sbarca nel mondo del pallone dopo tante interpretazioni nel cinema italiano, tra le altre in “Notte prima degli Esami“, “Ex” e “Come tu mi vuoi“. Capotondi diventa vicepresidente con 39 voti insieme a Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas. “Entrerò in questo mondo in punta di piedi, consapevole di avere un background che ha lasciato stupiti molto, ma con l’impegno spero potrete apprezzare quanto riusciremo a fare – dice Capotondi come riportato da Calcio&Finanza – Non vedo l’ora di iniziare a sviluppare le idee che avremo. Il mondo che mi interessa maggiormente è il rapporto con il settore scolastico, con l’istruzione. Vogliamo dei giocatori che escano dall’esperienza agonistica senza lacune. Questa Lega si è data l’obiettivo di abbassare l’età media, per far sì che questa diventi il serbatoio delle leghe maggiori”.

Il Rieti si è complimentato con i nuovi vertici del calcio di terza serie: “La società FC Rieti si congratula con il dottor Francesco Ghirelli per il nuovo incarico di Presidente della Lega Pro, augurando a lui e a tutto il suo team buon lavoro per il futuro di questa splendida competizione”.

Print Friendly, PDF & Email