Il Reate resta in 10, la Torpedo ne approfitta: 2-0 al Macelletto | LE FOTO

(di Matteo Dionisi) La Torpedo fa festa, il Reate non sa ancora vincere: al Macelletto arriva la terza sconfitta stagionale (2-0) per la squadra allenata da Giuliano Ciccarelli, che dopo quattro giornate dall’inizio del campionato si ritrova con un solo punto in classifica. Per la Torpedo invece c’è la prima vittoria dopo tre pareggia di fila in questa stagione di Terza categoria. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Leonardo Ledda di Rieti.

LA PARTITA – La Torpedo ci mette 11 minuti a sbloccare la partita: contropiede fulminante e palla all’angolino basso, Rinaldi di destro firma lo 0-1. La squadra di casa dopo lo svantaggio è in totale confusione e non riesce ad attaccare, Rinaldi prima e Simeoni dopo sfiorano la rete del raddoppio. La ripresa inizia male per il Reate: dopo appena 8 minuti la squadra di casa si ritrova in 10 per l’espulsione di Paolucci per comportamento antisportivo. Grazie alla superiorità numerica la Torpedo si spinge in avanti, al 22′ s.t. Fasciolo, dopo una serie di rimpalli in area insacca di testa il gol dello 0-2. Reate che crea la prima occasione del match a 5 minuti dalla fine: punizione dalla metà campo e colpo di testa di Ciccarelli, palla però che si spegne sul secondo palo.

SPOGLIATOI – L’attaccante della Torpedo, Francesco Rinaldi, commenta così la gara: “La stagione per noi è iniziata piano piano, venivamo da tre pareggi consecutivi, credo però che meritavamo un po’ di più. Oggi abbiamo conquistato tre punti fondamentali. La Reate è una buona squadra, questo per loro è il primo anno insieme e devono acquistare un po’ di esperienza per questo campionato”. L’allenatore del Reate, Giuliano Ciccarelli: “Abbiamo giocato a testa alta, i giocatori stanno assimilando gli schemi e quello che gli chiedo di fare in campo, il mio compito è quello di provare a farli giocare a calcio. Dopo l’espulsione purtroppo sono saltati gli schemi, è colpa nostra, abbiamo sbagliato ed è giusto così”.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email