“Npc, difesa e intensità”: la ricetta di Rossi per Tortona. E quante assenze per gli avversari…

(di Roberto Pentuzzi) Partenza in mattinata per la lunga trasferta in Piemonte per la Npc, che domani affronterà la forte Bertram Tortona alle 18 per la seconda trasferta di fila dopo quella contro Casale Monferrato. Coach Alessandro Rossi avrà ancora una volta pochi giocatori a disposizione, visto il lungo stop di Frazier e quello di Alberto Conti che non ha ancora recuperato la frattura al dito. L’allenatore di Rieti conosce bene le insidie di questa giornata, ma non si dà certo per sconfitto. “Le partite non sono mai decise prima – dice Rossi – conosciamo bene il valore della nostra avversaria, che ha attrezzato un roster di primo livello, ma abbiamo l’entusiasmo alto, soprattutto dal punto di vista mentale, purtroppo non siamo altrettanto al top da quello fisico. Punterò molto sulla difesa e l’intensità dei miei ragazzi”.

QUANTE ASSENZE – Il coach dei piemontesi, Marco Ramondino, espertissimo in tema di difese, è stato chiamato da due settimane a Tortona, partita molto peggio delle previsioni. Non avrà a disposizione diversi giocatori: saranno assenti il play Spizzichini ed lungo titolare Gatti, oltre al tiratore Ganeto e a Stefanelli, anche se ci sarà l’inserimento dell’esterno Kennet Viglianisi. Rieti deve provare ad approfittare di tutte queste assenze, anche se il roster degli avversari è foltissimo.

MERCATO – Intanto la società reatina, costretta a giocare un’altra gara senza il sostituto di Frazier ha fatto proposte a Nik Raivio e ad Ogo Adegboye, entrambi play, e spera di avere risposta a breve per avere uno dei due domenica prossima nel derby con Latina. A proposito di Latina:  i pontini, allenati da Franco Gramenzi, andranno a giocare a Scafati, ora allenata ora da Lino Lardo. Un tecnico che a Rieti, non ha bisogno di presentazioni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email