Npc, Rossi senza Frazier si affida a Tomasini e Bonacini. Ma Casale è super

(di Roberto Pentuzzi) Trasferta difficilissima oggi per la Zeus Npc Rieti, alle ore 18, al PalaFerraris contro la Novipiù Casale Monferrato.

Coach Alessandro Rossi avrà una squadra cortissima, all’infortunio di Conti, in settimana si è aggiunto quello gravissimo del play americano JJ Frazier. Ora Rieti è senza regista titolare ed è alla ricerca di un sostituto, intanto oggi toccherà a Tomasini e Bonacini portar palla.

Coach Mattia Ferrari, invece, potrà gestire il roster al completo, con i confermati Martinoni e Denegri, il grande acquisto è Bernardo Musso e l’inserimento di due buoni americani Tinsley e Pinkins.
Casale ha perso solo a Trapani, altrimenti sarebbe a punteggio pieno, ora ha 6 punti in classifica e vorrebbe mantenere la testa della classifica, anche quest’anno si presenta come una delle squadre più forti del girone.

In casa Npc Tomasini ha dimostrato di reggere bene il ruolo di uno mercoledì scorso, con il grande aiuto di Casini, ma a coach Rossi in questa partita serve la crescita del giovane Bonacini e soprattutto una grande prova dell’unico americano a disposizione Bobby Jones.
Il calendario, con le due trasferte consecutive in Piemonte, non aiuta il momento poco fortunato della squadra di patron Cattani, che insieme al diesse Martini devono risolvere in fretta il problema del sostituto di Frazier.

COSÌ IN CAMPO
Novipiù Casale Monferrato: 2 Tinsley, 4 Banchero, 5 Musso, 7 Valentini, 9 Cesana, 11 Denegri, 12 Battistini, 14 Martinoni, 15 Pinkins, 18 Cattapan. Coach Ferrari.

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Moretti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 32 Bonacini. Coach: Rossi

Arbitri: Scrima, Marota, Tarascio

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email