Droga in auto e a casa: 25enne agli arresti. Un altro guida ubriaco: denuncia e patente ritirata

(da comunicato dei Carabinieri) Domenica di grande impegno per garantire la massima sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione alle abitazioni ed alla circolazione stradale. I Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto con l’impiego nell’arco della giornata di 16 pattuglie ed impegnando complessivamente 32 militari, hanno effettuato un’attenta opera di prevenzione e vigilanza sulle principali direttrici viarie della zona quali la Salaria, la Ternana e la Sabina.

Il servizio che ha avuto il suo “focus” nei comuni di Poggio Mirteto e Fara in Sabina, ha coinvolto i militari in una serie di posti di controllo contemporanei con più equipaggi ed ha consentito di fermare complessivamente 102 tra auto e moto con l’identificazione di 190 persone.

Nel territorio compreso tra il comune di Fara in Sabina e la località Settebagni, intorno le ore 17 circa, un equipaggio della stazione Carabinieri di Fara in Sabina ha notato un’autovettura vicino lo scalo ferroviario procedere con un’andatura sospetta ed i militari hanno deciso di controllarla. A bordo c’erano due ragazzi residenti nella provincia di Roma; la perquisizione personale e locale ha consentito di rinvenire nel veicolo, 3,5 grammi di hashish; pertanto è scattata l’immediata la perquisizione a casa del proprietario dell’autovettura residente nella periferia di Roma. Nell’appartamento dell’uomo, i carabinieri hanno trovato ulteriori 36 grammi di hashish già diviso in dosi, un bilancino ed un coltello utilizzato per il taglio dello stupefacente. Il soggetto, un cittadino italiano incensurato di 25 anni, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto e portato ai domiciliari. Nella giornata di ieri, lunedì, a seguito dell’udienza con rito direttissimo dinnanzi al tribunale di Roma, l’arresto è stato convalidato.

A Poggio Mirteto Scalo, nelle prime ore della giornata di domenica, il personale della stazione di Poggio Mirteto con l’ausilio dei colleghi dell’aliquota radiomobile della locale compagnia, hanno fermato un automezzo, il cui conducente, poco più che ventenne residente nella Capitale, dopo l’esame con l’alcoltest, è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Immediata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti ed il ritiro della patente di guida.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email