Poggio Fidoni ko 2-0 con la capolista Palestrina: “Un gol regalato e un rigore dubbio, nel derby ci rialziamo”| LE FOTO

(di Matteo Dionisi) Il Palestrina vince 2-0 e si diverte nell’ottava giornata di Promozione in casa di un Poggio Fidoni in totale confusione: i romani, così, dal Chiani volano a 20 punti. Per i ragazzi allenati da Marco Donati, invece, arriva la quinta sconfitta stagionale e una classifica sempre più povera di punti, solo cinque per le ultime piazza del girone B.

LA PARTITA – L’arbitraggio della partita è stato affidato a Luigi Pica di Roma 1, (primo assistente Alessio Corsini e Paolo Camilli di Roma 1). Dopo il fischio d’inizio, il Palestrina prova a prendere in mano subito la gara, con passaggi rapidi e possesso palla. Al 12′ la gara si sblocca in favore dagli ospiti; Di Loreto non si intende con il suo portiere e spedisce di testa la palla in rete, è autogol e 1-0. Nei minuti finali della prima frazione di gioco arriva il raddoppio su calcio di rigore: palla da una parte, portiere dall’altra e 2-0 targato Ceccarelli. Alla ripresa è ancora Palestrina: Compagnone e Cristofaro sfiorano più volte la rete del ko. Gli ospiti nonostante i due gol di vantaggio non rinunciano ad attaccare, al 30′ Formato con un gran colpo di testa va vicino a chiudere la partita. Il primo squillo del Poggio Fidoni arriva nel finale, stop di Fany, destro al volo e ottima risposta del portiere. Termina una gara con una sola protagonista. La squadra di casa dopo lo svantaggio non è riuscita a reagire e dovrà ripartire dagli ultimi minuti per trovare punti importanti per il proseguo della stagione. Domenica il derby a casa della Maglianese.
SPOGLIATOI – Il direttore sportivo del Poggio Fidoni, Massimo Lattanzi, commenta così la gara: “Oggi sapevamo di affrontare una squadra forte, loro sono una bella realtà e credo che stiano davanti a tutte in questo campionato. Penso però che abbiamo regalato il primo gol, il secondo invece credo che sia molto dubbio e siamo stati un po’ penalizzati. Accettiamo la sconfitta e domenica cercheremo di ripartire”. Il vice allenatore del Palestrina, Giuseppe Milardi: “ In questa stagione siamo partiti molto bene facendo delle buone cose, abbiamo costruito una squadra per salire di categoria. Oggi è stata una buona gara, siamo abituati a giocare sul campo d’erba e il campo qui ci ha penalizzato un po’. Dobbiamo continuare così”.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email