FOTO – Rieti vola con un +23, Rossi: “Dedicata a Marco e Willie. Negli ultimi due quarti che prova!”

(ch.di.) Un +23 al Trapani (78-55) che porta alla Npc il primo successo. Felicità amara, non tanto per il basket e il campo (dove tutto fila liscio per la.prima volta in questa stagione): “Il pensiero commosso a Marco, nostro tifoso. Una vicenda che mi ha colpito personalmente. Gli dedichiamo la vittoria e siamo vicini alla famiglia. Uniamo la dedica al ricordo di Sojourner” apre i commenti post gara coach Alessandro Rossi.

Poi l’analisi della gara: “Negli ultimi due quarti abbiamo dimostrato di voler vincere. Casini si è sbloccato, Toscano ha prodotto, la gara è andata sul binario giusto. L’abbiamo controllata senza grossi patemi, la gestione dei minuti finali è un passo avanti. Un segnale importante, tre in doppia cifra. Anche quando abbiamo preso il vantaggio non abbiamo smesso di coinvolgerci. I blackout si superano in cinque. Carenza? Sta bene, è un buon momento. Lavora duro. I tre lunghi in condizione sono in condizione”

Coach Parente del Trapani: “Complimenti al Rieti per gli ultimi due quarti. Ci hanno ucciso al rimbalzo e abbiamo sbagliato molti tiri aperti. Abbiamo fatto le cose a metà. Renzi in difficoltà? Ci hanno concesso tiri da fuori e non abbiamo tirato con le nostre percentuali”.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email