Real 6 pronto? Festuccia cerca un’altra vittoria e la “vendetta” contro la Came Dosson

(di Martina Di Lorenzo) Un Real Rieti con la pancia piena di punti incontra i veneti della Came Dosson, ferma con un magro, magrissimo bottino, di un punto in tre gare. L’appuntamento questa volta è alle 18:30 di domani, sabato 20 ottobre al Palazzetto dello sport di Dosson, nel trevigiano. Il Real dopo le ottime prestazioni sia in campionato che in Coppa della Divisione, dovrà affrontare la Came Dosson che nelle prime giornate di campionato, ha collezionato solo un pareggio con la neopromossa siciliana Meta Catania Bricocity.

Un po’ sottotono quindi la partenza dei veneti che lo scorso anno sono stati la sorpresa del campionato riuscendo ad agguantare il terzo posto in classifica insieme al Kaos Reggio Emilia. Nella scorsa stagione, il Real ha perso con la Came Dosson sia all’andata (4-3) che al ritorno (2-1): si presenta, dunque, la chance per cercare di rimettere in pari i conti. La squadra di Festuccia deve riscattarsi quindi e dopo l’entusiasmante mercato estivo, sta sicuramente rispondendo sul campo: oltre alla scia positiva di 5 vittorie (tra Coppa e campionato) infatti, l’indice interessante riguarda i gol subiti, che sono solo 5, oltre alla compattezza del gruppo.

Sicuramente l’avvio di stagione della Came, è stato abbastanza complicato per via del calendario ostico, visto che oltre al Meta, la Came Dosson ha dovuto affrontare l’Italservice Pesaro e i campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone. Oltre a dover rinunciare al calore del PalaMalfatti, il Real dovrà aspettarsi un’avversaria affamata di punti e alla ricerca della prima vittoria stagionale.

“La nostra strada è tracciata – sottolinea il tecnico David Festuccia prima di affrontare il viaggio verso Dosson, frazione di Treviso – siamo consapevoli di ciò che vogliamo e ogni giorno lavoriamo proprio in funzione degli obiettivi stagionali che la società ha prefissato. Veniamo da una trasferta a metà settimana che ci ha tolto un po’ di energie, ma martedì, grazie alla rotazione di tutti gli effettivi, abbiamo avuto modo di dosare le energie. Il Came Dosson? Per presentare la sfida vi invito semplicemente a sfogliare l’almanacco dello scorso anno: vi renderete conto che sia all’andata, che al ritorno, siamo stati battuti e questo credo possa bastare per identificare la formazione veneta come la nostra “bestia nera” evitando di scendere in campo diversamente da come abbiamo affrontato gli ultimi impegni in ordine di tempo”.

Gli arbitri di Came Dosson-Real Rieti sono: Carlo Adilardi (sez. Collegno) e Nicola Acquafredda (sez. Molfetta). I rilevamenti cronometrici sono a cura di Francesco Scarpelli (sez, Padova).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email