Alla scoperta del Cammino di Francesco: 5 appuntamenti gratuiti con guide esperte

Parte il 3 novembre con l’itinerario “Terminillo e i colori dell’autunno” la nuova edizione dell’iniziativa “La Terra dei Cammini” realizzata dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione dell’Azienda speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”. Il calendario di appuntamenti de “La Terra dei Cammini”, finalizzato a promuovere il Cammino di Francesco, prevede 5 itinerari da sabato 3 novembre a domenica 16 dicembre 2018 progettati in collaborazione con i Comuni di Rieti, Contigliano, Poggio Bustone, Greccio e Rivodutri.

Accompagnati da guide esperte, ad ogni camminatore sarà garantita una copertura assicurativa, il “kit del camminatore” (gadget ed il “Passaporto del pellegrino”), accessi gratuiti ai luoghi di interesse e piccole degustazioni per promuovere le prelibatezze del territorio.

La prima tappa del 3 novembre prevede il trasferimento a Pian De’ Valli (Monte Terminillo) in navetta (gratuita) con partenza dalla Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) alle ore 8,30 ed un percorso di 6 chilometri (difficoltà bassa). Gli altri itinerari in programma sono sabato 17 novembre “Rieti sotto e sopra – trekking urbano”, sabato 8 dicembre “Contigliano tra borghi e abbazie”, sabato 15 dicembre “Poggio Bustone diventa Presepe – Rivodutri ed il Faggio di San Francesco”, domenica 16 dicembre “Greccio dal Santuario alla Cappelletta”.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo email [email protected] a cui possibile chiedere informazioni specifiche sulle singole tappe, oppure contattando via whatsapp il numero 348/1204421 o visitando la pagina Facebook.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email