Il Real e Festuccia non si fermano più: Cesena ko 5-0, Rieti avanti in Coppa

(di Martina Di Lorenzo) Quinta vittoria consecutiva per il Real Rieti di coach David Festuccia (tra coppa e campionato): questa sera è toccato al Futsal Cesena (squadra di Serie B) per il secondo turno di Coppa della Divisione. Con la doppietta di Nicolodi, la rete di Esposito e un’altra doppietta, quella di Borges, il Real ha battuto ilFutsal Cesena 5-0.

Il Real è partito sicuramente come favorito nel match di questa sera. Dopo qualche minuto di studio per entrambe le squadre, è Nicolodi, a secco di gol in campionato, a sbloccare il risultato portando gli amarantocelesti in vantaggio. Il portiere bianconero fa tanti miracoli, evitando più volte il raddoppio della formazione amarantoceleste. Ma il bis arriva allo scadere del primo tempo, sempre con lui: Nicolodi e 2-0 Real Rieti.

Nella ripresa continua il dominio del Real Rieti e al 12’ arriva la terza rete. Dopo il primo gol stagionale in campionato contro il Latina, è di nuovo il reatino Esposito a buttarla dentro allungando il passo della sua squadra. Passano pochi minuti e il Real riesce a portarsi sullo 0-5. I due gol arrivano in successione dal nuovo arrivato, il numero 8 Borges che chiude definitivamente il match. Nei minuti finali c’è spazio anche per i giovanissimi Stentella e De Michelis (entrambi 99). Il match a Cesena termina 0-5. Ora l’attesa per conoscere la sfidante in Coppa.

Al termine della gara Festuccia lascia al preparatore atletico Dino Ruggeri commentare il match: “Partita non facile, loro dietro si sono chiusi bene. Abbiamo sofferto un po’, sbagliando diverse occasioni, poi siamo venuti fuori alla distanza ed è andata bene”.

Sabato alle 18.30 quarto turno di campionato: visita alla Came Dosson.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email