++FLASH++ Gli studenti del Magistrale occupano la scuola

Flash 12.30 – Gli studenti dell’istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli hanno occupato la scuola: studentesse e studenti sono seduti nei corridoi in segno di protesta al Palazzo degli Studi, dopo il crollo di un controsoffitto avvenuto nei giorni scorsi nella succursale Sacchetti Sassetti.

Stamattina avevano incontrato Prefetto e presidente della Provincia (leggi), per chiede di poter svolgere lezioni in aule sicure (dopo la chiusura della Sacchetti Sassetti) e dire no ai doppi turni, soprattutto a causa della mobilità: molti studenti da fuori città non potrebbero tornare a casa dalla lezioni per assenza, nel pomeriggio, di collegamenti diretti con i comuni del Reatino in cui risiedono.

“A seguito di vari incontri svolti durante la settimana e dopo aver manifestato in piazza, gli studenti liceo Elena Principessa di Napoli hanno deciso di occupare l’istituto. I motivi dell’occupazione sono gli stessi del precedente comunicato (leggi). Non avendo trovato riscontro positivo presso le autorità competenti rispetto l’enorme disagio, in quanto l’unica soluzione prospettata è stata la turnazione pomeridiana fino al periodo natalizio e ribadendo l’impossibilità dell’utenza della nostra scuola (80% di alunni pendolari), gli studenti dell’Istituto hanno deciso di manifestare in maniera più incisiva il loro disappunto e il loro disagio e di portare avanti le loro motivazioni attraverso l’occupazione” scrivono i rappresentanti degli studenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email