In 200 sulle tracce di San Francesco con la Randonèe

L’ultima fatica organizzativa della H4F Sport di Rieti è stata un vero e proprio successo: la Randonèe Cammino di Francesco ha visto al via circa 200 cicloturisti che non sono voluti mancare a questa giornata perfetta per degustare ottima cucina, osservare bellissimi paesaggi e pedalare lungo le strade del santo patrono d’Italia.

“Siamo davvero molto felici della grande partecipazione – spiega Paolo Ferri, responsabile della H4 Sport – che è stata inaspettata, soprattutto perché in contemporanea alla nostra manifestazione erano presenti gare agonistiche di rilievo internazionale ed altri eventi prestigiosi. I tanti ringraziamenti che ci sono arrivati a fine giornata ci spingono ad annunciare fin da oggi che lavoreremo duramente per rendere questo uno degli appuntamenti più importanti del centro Italia, anche perché il cicloturismo è il futuro ed è un modo ideale per far conoscere i nostri territori”.

Senza dubbio la formula vincente è stata quella di aver dato la possibilità di pedalare su due percorsi, uno su strada e uno in Mountain bike. Pedalare senza l’assillo delle classiche e senza la competizione ha permesso a tantissime persone di avvicinarsi a queste strade ricche di abbazie, chiese e storia.

Fondamentale è stato l’impegno della Fondazione Amici del Cammino di Francesco, che ha collaborato attivamente con la H4F Sport per permettere a tutti di vivere questa magnifica giornata. La collaborazione è nata da un’idea di Diego Di Paolo, al fine di poter avere un’ottima manutenzione dei sentieri.

Il team più numeroso è stato Mtb Rieti, con 18 iscritti al via.

Foto: H4F ©

Print Friendly, PDF & Email