Donna morta ad Amatrice, Asl e Regione: “Avviate tutte le verifiche, faremo relazione dettagliata”

“La Regione Lazio in merito al decesso della signora presso il Posto di assistenza Socio sanitaria (Pass) di Amatrice ha chiesto con urgenza un audit clinico alla Asl di Rieti ed all’Ares 118 per fare piena luce sulle dinamiche dell’accaduto. Le Direzioni della Asl e dell’Ares 118 hanno avviato tutte le verifiche del caso e consegneranno una relazione dettagliata. Ai famigliari e parenti della signora vanno le più sentite condoglianze”.

Lo scrive in una nota l’Assessorato alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, dopo la denuncia dell’ex sindaco e oggi consigliere regionale, Sergio Pirozzi (leggi).

Oltre alle parole della Regione, arrivano quelle della Asl: “In merito al decesso, avvenuto nella tarda serata di ieri, 14 ottobre 2018 ad Amatrice, la Direzione Aziendale della Asl di Rieti formula le più sentite condoglianze ai famigliari e partenti della signora, la quale, trasportata dagli stessi presso il Pass, dove era presente il servizio di Guardia Medica e nelle immediate vicinanze un’ambulanza dell’Ares 118, con equipaggio di base, è arrivata priva di conoscenza. La donna è stata prontamente assistita e trattata: assicurando così tutte le cure del caso. La Direzione Aziendale della Asl di Rieti ha richiesto, nell’immediato, un audit clinico per accertare le dinamiche del soccorso”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email