Oggi Siena-Npc: che sfida tra Marino e Frazier. Bobby Jones, come stai?

(di Roberto Pentuzzi) Durante la puntata di BasketLife il coach della Npc, Alessandro Rossi, ha dichiarato, scherzando, ma anche con una base di convinzione, che la partita più facile sarebbe stata quella  contro la Mens Sana Siena. Non avendo nulla da perdere, oggi alle ore 18.00 al PalaEstra, di certo la pressione non sarà un problema per i giocatori della Zeus.

I senesi avranno la tensione dell’esordio in casa e devono dare conferma del proprio valore dopo la vittoria di Tortona, con lo scopo di recuperare subito il passivo di meno 3 in classifica (per penalizzazione).

La tradizione degli ultimi 2 anni è a vantaggio di colori amarantocelesti, lo sanno bene i tanti tifosi che hanno seguito la Npc e sono tornati dalla città del Palio con lo scettro in mano e le bandiere al cielo.

Provando ad analizzare il match, nel reparto lunghi la Mens Sana potrebbe avere un punto di forza: Poletti e Pacher saranno due brutti clienti per Gigli e Bobby Jones, gli ottimi esterni Ranuzzi, Morais e Ceccarelli potrebbe essere contenuti da Tomasini, Toscano o Nikolic. Il confronto in cabina di regia diventa interessante tra i due ex compagni Marino e Frazier, uno più strutturato e che non spreca nulla, l’altro un folletto dotato di grande velocità e capace di fare canestri impossibili. Una delle chiavi della partita potrebbe essere la difesa sul play americano di Rieti ed ovviamente la prestazione di Bobby Jones, che di fatto deve ancora esordire in questa stagione.

Intanto l’Eurobasket Roma manda un segnale al campionato, battendo nettamente una delle favorite, Tortona, per 80-59.

COSÌ IN CAMPO

On Sharing Men Sana Siena: 0 Poletti, 2 A.J. Pacher, 6 Morais, 7 Lupusor, 8 Marino, 10 Radonjic, 11 Ranuzzi, 12 Del Debbio, 16 Cepic, 17 Prandin, 18 Ceccarelli, 55 Sanguinetti.Coach: Moretti.

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Moretti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 30 Frazier, 32 Bonacini. Coach: Rossi.

Arbitri: Di Toro di Perugia, Radaelli di Rho (MI), Foti di Milano.

Foto. RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email