Npc a Siena con 200 tifosi. Casini: “Vinciamo e cambiamo marcia”

(di Roberto Pentuzzi) L’inizio di stagione per la Zeus Npc Rieti non è facile, non solo per gli infortuni, ma anche per il calendario. Domani la grande sfida con Siena ne è la dimostrazione.

“Non sarà per niente una partita facile – conferma Juan Marcos Casini – Siena viene da una importante vittoria contro Tortona e vorrà confermarsi in casa, incentivati dal PalaEstra. Affronteremo una squadra che gioca a ritmi molto elevati con ottimi giocatori. Noi vorremmo una vittoria per cambiare subito marcia, la settimana di allenamenti è stata molto intensa, sappiamo che sarà difficile, ma vorremo giocarcela fino alla fine”.

In panchina siedono due coach molto diversi, i toscani hanno convinto Paolo Moretti ad accettare una A2, probabilmente con propositi importanti, patron Cattani ha confermato la scommessa di puntare sul giovane, e molto meno esperto, Alessandro Rossi, l’allenatore amarantoceleste sa perfettamente questo e conosce altrettanto bene il roster di Siena. Ha già dato indicazioni che i divari si assottigliano quando metti in campo intensità ed aggressività per 40 minuti.
Rieti non avrà scelta, per espugnare di nuovo Siena ci vorrà una prestazione tostissima, Gigli è recuperato, Jones si sta inserendo, JJ Frazier non sarà così solo, soprattutto i giovani non saranno soli, perché, come da tradizione, saranno presenti parecchi reatini, circa 200, supermotivati dalle ultime vittorie con la Mens Sana.

Nella foto Casini in un match contro Siena.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email