Real 7 maravilhas: battuto il Latina (7-1). Festuccia ride all’esordio, primo con 9 punti

(di Martina Di Lorenzo) Buona la prima per mister Festuccia: il Real vince e non lascia spazio al Latina. Il match termina 7-1: Kakà (3), Chimanguinho (2), Jefferson e il reatino Esposito alla prima rete stagionale decidono una partita mai in bilico

Bastano pochi secondi per capire che il match non sarà noioso. La carica verde-oro colpisce ancora: è Kaká a sbloccare il risultato e pochi secondi dopo è di nuovo festa e capoeira con Chimanguinho che raddoppia ed esulta con la solita capriola. Entrambi i gol sono nati dalle disattenzioni della formazione di Latina che però, un minuto dopo, approfitta di un contropiede e butta in rete il gol del 2-1 con Lo Cicero.

Il match continua con il pressing del Real e mister Festuccia decide di sfoderare anche il numero tre reatino, Matteo Esposito, che aiuta Chimanguinho a sfiorare il terzo gol. Terzo gol che arriverà quattro minuti dopo, sempre con lui, Kakà, che raddoppia grazie a una ripartenza. La partita procede a senso unico, il Real gira la palla con scioltezza e butta in rete altri due gol: prima Jefferson e poi Chimanguinho che raddoppia. Il primo tempo finisce in manita tutta firmata dai nuovi acquisti.

Nella ripresa è ancora il Real a fare il gioco, questa volta il gol arriva dopo 10 minuti ed é di nuovo Kaká a buttarla dentro mettendo una volta per tutte il lucchetto al risultato. Esposito pochi secondi dopo riparte e va solo per tutto il campo di gioco ma non riesce a trovare il meritato gol che arriva pochi minuti dopo. Esposito in rete e il Real vola sul 7-1, col palazzetto che esplode per gioiellino reatino e per i nove punti in tre turni.

C’è anche spazio per due esordi: quello (stagionale) di De Michelis (classe ’99) e Stentella (classe ’99), gioiellini dell’Under19. Non c’è storia al PalaMallfatti, il Real chiude il match 7-1 e porta a casa la terza vittoria consecutiva.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email