Visite gratuite a Palazzo Vicentini, ecco come partecipare

Nell’ambito delle iniziative che coinvolgono i cittadini alla scoperta del patrimonio locale, sono state programmate delle visite guidate per la conoscenza e valorizzazione di un luogo d’interesse storico e sociale che è poco accessibile o sconosciuto, Palazzo Vincentini, sede del Palazzo del Governo.

Saranno aperti e visitabili i saloni di rappresentanza della Prefettura ed il loggiato cosiddetto del “Vignola”. Le visite accoglieranno piccoli gruppi di persone e si svolgeranno ogni terza domenica del mese, esclusivamente di mattina.

Domenica 21 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarà dunque possibile visitare il Palazzo del Governo, in piazza Cesare Battisti, assistere ad un momento di musica rinascimentale – barocca, eseguito da due giovani musicisti del territorio, previa prenotazione al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

La richiesta, alla quale andrà allegata una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità con l’indicazione di un recapito telefonico, dovrà pervenire, ai fini organizzativi, entro e non oltre giovedì 18 ottobre.

La visita è completamente gratuita.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email