Collevecchio, volano droni e aquiloni

In Sabina torna il raduno di oggetti volanti e modellismo radiocomandato della Sabina. L’evento è giunto alla 12esime edizione. Sono due gli appuntamenti in quindici giorni.

“Visto il successo degli anni precedenti per le scorse edizioni in tutte le sfumature, (acrobatico, statico e da trazione), visto il desiderio di poter nuovamente volare in sabina ed insegnare a volare con l’aquilone, con il boomerang, con i palloni aerostatici e con gli altri oggetti volanti. Visto l’interessamento e l’appassionarsi alle diverse forme di modellismo di molte persone in Sabina, in particolare ai droni,  l’associazione “Help Somalie, Tania & Friends onlus” propongono di incontrarsi dall’alba al tramonto il 30 Settembre sui prati di Osteria Nuova di Poggio Moiano, e il 14 Ottobre e sui prati di Collevecchio (Bocciodromo di Poggio Sommavilla) per volare e divertirsi insieme” scrivono gli organizzatori.

Il luoghi sono stati scelti per l’ampiezza dei sito a disposizione, per la capacità di incanalare buoni venti di spinta dinamica, per la posizione panoramica. La Sabina vista la sua grande complessità morfologica è storicamente un area cuscinetto tra Roma Terni e il Reatino. Già storicamente la Ternana è stata la via di comunicazione e scambio economico culturale tra le diverse popolazioni, se questo viene inteso in senso duplice, proprio queste zone sono state le prime a recepire iniziative nuove. L’intento è quello di realizzare due appuntamenti, “due domeniche di volo e di incontro in amicizia, come se fosse una delle nostre solite domeniche spensierate, ma con la possibilità di far incontrare quanti più appassionati possibile, di queste discipline da tutte le parti d’Italia. L’iniziativa, è aperta a tutti gli appassionati di qualsiasi livello e non esiste un programma specifico se non volare ed esporre le proprie opere e/o macchine, crescere, divertirsi insieme, scambiarsi esperienze ed opinioni” concludono gli organizzatori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email