Rinaldi gela il 4Strade, Monte San Giovanni passa (1-0): “Meritato”. Padroni di casa in 9 | LE FOTO

(di Matteo Dionisi) Il Monte San Giovanni mette i primi 3 punti della stagione in cassaforte vincendo 1-0 contro il 4 Strade Sacro Cuore. Partita dura e fisica che premia la squadra rossonera mentre il 4Strade chiude in 9 e dovrà rimboccarsi le maniche in vista dei prossimi match. All’Enrico Savelli di Quattro Strade l’arbitraggio della gara è stato affidato a Fabio Serafini di Rieti.

LA PARTITA – Non passano neanche due minuti dal fischio d’inizio che il Monte San Giovanni va in vantaggio: palla in verticale per Rinaldi che con un sinistro al volo insacca il portiere avversario, è 1-0. Reazione del 4Strade al 17′ con Cenciotti che prova da fuori area con un destro velenoso, il portiere gli nega la rete del pareggio. Alla mezzora la squadra ospite va vicino al raddoppio, serie di rimpalli in area che favoriscono Mariani il quale, solo davanti al portiere, sbaglia un gol praticamente fatto. Nella ripresa il 4Strade spinge per trovare il pari ma al 9′ Splendori prima dribbla un difensore, poi con un destro a giro prova a trovare lo specchio della porta senza risultato. Stavolta è Festuccia, sempre per il 4 Strade, a provarci: punizione al limite, destro a giro e ottima parata di Graziosi con squadra di casa che prova in tutti i modi a riaprire la partita. Al 16′ fallo pericoloso di Cantonetti che viene espulso per doppia ammonizione (il primo giallo lo aveva rimediato nel primo tempo) e 4Strade costretto a giocare in 10 per quasi mezz’ mezz’ora. Ad un quarto d’ora dalla fine la squadra di casa si spinge in avanti ancora per trovare il pareggio, mentre il Monte San Giovanni aspetta e riparte. Suwareh, per gli ospiti, al 37′ spreca con un colpo di testa la rete che può chiudere definitivamente la partita. Gara che si chiude, però, con un’altra espulsione: stavolta è Eleuteri a lasciare il campo (e i suoi compagni in 9) sempre per doppia ammonizione. Termina così una partita fisica e sporca, con un Monte San Giovanni bravo a sfruttare la prima occasione della partita e a concretizzarla. La squadra di casa ha spinto con tutte le forze, ma l’appuntamento con i primi 3 punti è ancora rimandato.

SPOGLIATOI – Il tecnico di Monte San Giovanni, Umberto Sestili: “Vittoria meritata, continuiamo così . L’inizio della stagione è stato amaro, oggi sono contento della vittoria. In settimana ci siamo allenati bene e abbiamo studiato i loro punti deboli, dobbiamo continuare così”. Il direttore del 4 Strade, Domenico Micangeli: “Stagione partita male, dobbiamo lavorare. Oggi è la seconda sconfitta di fila, come squadra dobbiamo ancora compattarci . Dobbiamo solo lavorare e rispondere sul campo”. Nel prossimo weekend, 4Strade-Atletico Cantalice mentre il Monte San Giovanni ospiterà l’Equicola.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email