Npc, tutti presenti per il debutto con Biella. E al PalaSojourner torna Sims

(di Roberto Pentuzzi) Esordio di campionato con miracolo per la Zeus Npc Rieti, che affronterà domani la Edilnol Pallacanestro Biella (alle 18 al PalaSojourner). Una settimana fa coach Alessandro Rossi aveva mezza squadra fuori servizio, per tagli ed infortuni vari, domani avrà quasi tutti i giocatori a disposizione.

CI SONO TUTTI – Facciamo un po’ di ordine a poche ore dal debutto del campionato: i nuovi arrivati Aleksa Nikolic e l’americano Bobby Jones saranno a disposizione, seppur con pochissimi allenamenti (lo statunitense solo uno), l’altro straniero JJ Frazier giocherà con una maschera protettiva, per il setto nasale fratturato ed infine il secondo play Federico Bonacini ha recuperato dal colpo alla caviglia e ieri si è allenato. Alla fine sarà assente solo Alberto Conti, che è stato operato alla mano pochi giorni fa. Ora il punto è come abbia potuto preparare l’importante incontro contro una avversaria forte l’allenatore amarantoceleste?  Soprattutto come sarà la condizione generale della squadra e l’intesa di gioco ? Probabilmente quella di domani sarà una di quelle partite da giocare in apnea, con molto istinto e voglia d i vincere, senza grandi tatticismi.

ATMOSFERA – “L’atmosfera che stiamo respirando e? estremamente positiva e carica di energia – suona la carica il capitano Angeli Gigli –  siamo tutti particolarmente ansiosi di iniziare il campionato, nonostante le fasi di allenamento in settimana siano state dure per via degli infortuni. Ovviamente la pressione di giocare in casa e? molta, ma siamo convinti di ricevere il massimo dell’energia dai nostri tifosi che non hanno fatto mai mancare il loro supporto. Per quanto riguarda il nostro avversario, Biella e? sicuramente una squadra dalle grandi capacita? ed estremamente competitiva, non sara? facile ma il campionato e? così e noi affronteremo ogni incontro senza mollare nulla”.

C’È SIMS – In campo, oltre ai vari Harrel, Chiarastella, Saccaggi, Vildera, ci sarà l’ex DeShawn Sims. Biella nelle passate stagioni è stata una delle protagoniste assolute, anche grazie al gran giocatore Ferguson, come sarà cambiata e in che condizione di forma scende al PalaSojourner? “Ho a disposizione un gruppo che e? cresciuto molto in questo precampionato – dichiara il coach Michele Carrea – composto da ragazzi disponibili al lavoro quotidiano e con grande desiderio di migliorarsi. Siamo consapevoli che questa squadra, per essere competitiva, avrà? bisogno di tenere sempre il piede schiacciato sul pedale dell’energia. La nostra prima ambizione dovra? essere quella di giocare a Rieti per conquistare i due punti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email