Real Rieti abbonato al 4-2, secondo urrà di fila: battuto a Chieti il Civitella Colormax

(di Martina Di Lorenzo) Altri tre punti per il Real Rieti che batte al Pala Santa Filomena di Chieti il Civitella Colormax, 4-2: decidono Tuli, Kaká, Rafinha e Joaozinho. Nella seconda giornata arriva il secondo successo di fila, il primo in trasferta della stagione, contro una neopromossa in serie A. È la seconda volta che il Real, che deve rodare ancora il gioco, vince contro una sua avversaria per 4-2.

Il Real Rieti va in vantaggio dopo soli cinque minuti con Tuli ma pochi secondi dopo, Fabinho riporta prima il risultato in equilibrio e poi segna il gol del vantaggio: 2-1 Civitella. Gli amarantocelesti spingono e cercano il pareggio che arriva con un’altra new entry, è Kakà questa volta a riportare il match sul pari al tredicesimo minuto.
I primi venti minuti al Pala Santa Filomena terminano sul 2-2.

Nella ripresa il match continua ad essere equilibrato e Tuli, dopo cinque minuti, fallisce la clamorosa occasione del sorpasso. È Rafinha a mettere sotto l’incrocio dei pali un missile che porta la squadra di Mannino in vantaggio. 2-3
A sei minuti dal termine il Civitella tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento ma non trova il pareggio e da lo spunto al Real per il quarto gol: Joaozinho ruba la palla e va dritto in rete. Il Real la spunta e vince 2-4 a Chieti contro i neopromossi. Tra le fila degli avversari c’è anche il reatino Romano, che è sceso in campo per qualche minuto del match, primo reatino a sfidare il suo ex club in A. Venerdì al PalaMalfatti il derby con Latina.

Foto: Civitella COLORMAX ©

Print Friendly, PDF & Email