Mannino è contento del Real: “Che difesa. Ma a palla ferma…”

Soddisfatto a fine gara, il tecnico del Real Rieti Massimiliano Mannino, che commenta così la prestazione della squadra, vincente 4-2 contro il Civitella Colormax.

“Non siamo partiti benissimo, probabilmente qualche scoria della partita di lunedì contro la Lazio ce la siamo portata dietro, tenendo soprattutto conto del fatto che è stata una settimana di lavoro cortissima. A questo aggiungo che, almeno inizialmente, abbiamo dovuto adattare il nostro gioco su un campo più grande del nostro, contro una squadra che veniva da un’ottima prestazione contro l’Acqua&Sapone e per questo carica  e motivata a far bene, ma ci siamo fatti trovare pronti”.

“Dopo un inizio non ottimo – continua Mannino – abbiamo trovato le giuste misure, abbiamo abbassato leggermente la squadra perché eravamo in ritardo quando andavamo in pressione e sotto tutti i punti di vista siamo usciti fuori. Bravo a tutti: difesa importante anche di carattere, questo è l’aspetto che mi piace sottolineare stasera. E non subire neanche un tiro con 8’ di portiere di movimento avversario è un altro aspetto che va evidenziato. C’è ancora da lavorare sulle palle ferme: questa settimana intensificherò il lavoro sotto quell’aspetto, ma ancora bravi a tutti”.

Foto: Civitella Colormax ©

Print Friendly, PDF & Email