++FLASH++ Rapina in gioielleria al Conforama con pistole e mazze da baseball. Bruciano l’auto, 4 in fuga

Rapina a metà pomeriggio nella gioielleria all’interno del centro commerciale Conforama (ex Emmezeta-Mercatone), in via delle Scienze a Santa Rufina, al nucleo industriale di Rieti-Cittaducale. Quattro uomini a volto coperto hanno fatto irruzione nella gioielleria SarniOro all’ingresso del Conforama e, minacciando le commesse presenti, hanno sfondato le vetrine con le mazze da baseball, armati anche di pistola. A quanto risulta, i 4 erano vestiti con tute blu e cappuccio rosso.

Dopo aver rubato i gioielli, i quattro si sono dati alla fuga a bordo di una 500L abbandonata qualche km più in là, a Valle Oracola, zona Villa Reatina: il mezzo è stato incendiato, con i ladri che poi hanno proseguito la loro fuga. Non è chiaro se abbiano proseguito a piedi o a bordo di un altro mezzo.

Sul posto, al Conforama, Polizia e Carabinieri. Uomini delle forze dell’ordine presenti anche a Valle Oracola per i rilievi sul mezzo. Nella rapina, le commesse della gioielleria non sarebbero rimaste ferite, ma sono comunque sotto shock. Non è data l’entità del bottino portato via dai malviventi, tuttora in fuga. Sulle loro tracce anche i Carabinieri del 16° nucleo elicotteri Rieti. In azione almeno dieci pattuglie tra Carabinieri e Polizia.

Foto: Francesco Patacchiola-RietiLife-Grillotti ©

Print Friendly, PDF & Email