Per Rossi e la Npc stasera ultima prova: arriva Roseto per il memorial Gasperini

(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle ore 19.30 si terrà al PalaSojourner il 7° Memorial per ricordare Giuseppe Gasperini, giocatore delle giovanili della Sebastiani, promessa del basket Reatino che ci ha lasciato negli anni 90 per un tragico incidente.

Zeus Energy Group Rieti e Roseto Sharks avranno la possibilità di giocare l’ultima partita pre-season in attesa dell’inizio del campionato del 7 ottobre.

Ogni anno l’Associazione Amici di Peppe Gasperini ricorda il giovane giocatore, scomparso prematuramente, grazie all’impegno di Carlo Nerici ed Angelo Marchione, che sono orgogliosi di raccogliere fondi a scopo umanitario per iniziative di beneficenza.

Coach Alessandro Rossi avrà una squadra rimaneggiata, vista l’assenza di Williams, è attesa ad ore la conferma del nuovo americano Bobby Jones, e di Alberto Conti che sarà costretto a stare fuori diverse settimane a causa di una frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra, che necessiterà di riduzione chirurgica.

Con Roseto, oltre agli americani Person e Sherrod, saranno da seguire Akele e l’esperto Pierich, ma soprattutto il reatino di adozione Yancarlos Rodriguez, cresciuto nel Basket Club La Foresta, che riceverà un premio speciale dagli organizzatori del Memorial.

Riceveranno premi alla carriera anche diversi giocatori che hanno vestito la maglia amarantoceleste nelle varie epoche: Pino Berré, Giuliano Colarieti e Riccardo Esposito. Verrà ricordato con una targa alla famiglia anche lo scomparso Aldo Alvisini, figura storica del basket reatino.

Saranno presenti altri atleti del passato come: Alberto Scodavolpe, Pino Danzi, Gigi Simeoni, Luca Colantoni, Enzo Napoleoni, Bruno Bastianoni e Tonino Olivieri. L’ingresso sarà gratuito.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email