Le Ferrari a Colle di Tora: domani il Turano si tinge di rosso

Colle di Tora si prepara ad accogliere le Ferrari. Domani, domenica 30 settembre sono attese diverse Rosse: sport,  tentativi di record, cultura, e tanto altro. Un tour unico e coinvolgente per le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo.

E sulle sponde del Turano, ci sarà la prima edizione del tentativo di record mondiale sul quarto di miglio. A seguire la presentazione dei libri Ossessione d’amore e Viator dello scrittore e giornalista Ruggero Marino. Interverranno il giornalista e docente Luigi Saitta, il quale per 13 anni consecutivi ha curato ininterrottamente la rubrica libri al Tg1, Francesco Buttarelli, scrittore, saggista e docente di Lettere, gli attori Daniela Franchi e Paolo Gani. La presentazione è a cura di Amalia Mancini, scrittrice.

Lo spettacolare evento, patrocinato  dal Comune di Colle di Tora, è organizzato dalla Scuderia Campidoglio Racing, il Club Nautico Turano, Elaborare,  con il contributo degli sponsor.

“Do il benvenuto a nome di tutta l’amministrazione Comunale di Colle di Tora alla Scuderia Campidoglio Racing – ha detto il sindaco di Colle di Tora, Beniamino Pandolfi – certi della buona riuscita dell’evento ringrazio sin da ora gli organizzatori per averci scelto, onorandoci della loro presenza. Auguro a tutti, organizzatori e visitatori, una buona giornata insieme alle splendide  Rosse Ferrari”.

Per le Ferrari, partenza da Roma in direzione dell’uscita autostradale “Carsoli” e successivamente Colle di Tora.

IL PROGRAMMA

ORE 10.00  

arrivo al bivio di Colle di Tora con pausa aperitivo di circa un’ora. Presenti attività commerciali con le loro specialità gastronomiche.

ORE 11.00

arrivo al “Club Nautico Turano” dove verranno

parcheggiate le auto. Permanenza fino alle ore 13:30 circa con svolgimento di attività ludiche (gara in pedalò).

ORE 13.30

pranzo e premiazioni presso “Al Ristorante Di Patrizia”. Durante il pranzo si evidenzierà il legame Sport/cultura con la presentazione dei libri del giornalista e scrittore Ruggero Marino, esperto di Colombo, “Ossessione d’amore” e “Viator.” A fine pranzo “il Rito delle lanterne” sulla piattaforma galleggiante. Si ascolterà una breve storia sulla valle del Turano lasciando una piccola lanterna ed esprimendo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email