A Cittareale un alleato in più per l’inverno: arriva lo spazzaneve donato dalla Fondazione Varrone

Arrivato al Comune di Cittareale il mezzo spazzaneve Unimog donato dal CdA della Fondazione Varrone, insieme ad altri due mezzi destinati ai comuni vicini e nell’ambito di un accordo di programma che regola e disciplina l’utilizzo dei mezzi fra i comuni di Amatrice, Accumoli, Borbona, Cittareale e Posta.
“Dobbiamo ringraziare la Fondazione Varrone per questo investimento destinato alle aree colpite dal sisma -ha detto il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli– l’arrivo di questi mezzi alle porte dell’inverno, rassicura le nostre popolazioni sulle operazioni da svolgere e ci fornisce mezzi moderni che manterremo in perfetta efficienza per l’utilizzo in maniera condivisa. Un segnale importante che dimostra la vicinanza della Fondazione, già impegnata sul territorio con le sue numerose attività culturali e di tutela del territorio e del nostro patrimonio artistico”.
Al Comune di Cittareale è stato intestato il mezzo Unimog e si sono già svolti nei giorni scorsi i corsi di formazione per il personale addetto. Ogni comune elaborerà un piano di utilizzo per i rispettivi mezzi donati, per consentire uno svolgimento celere delle attività.

Foto: MOZZETTI ©

Print Friendly, PDF & Email