Riapre la scuola dell’Infanzia in viale de Juliis: terminati i lavori di adeguamento antisismico

La scuola dell’Infanzia De Juliis ha riaperto lo scorso 20 settembre i battenti per riabbracciare i piccoli alunni dai 3 ai 5 anni dell’Istituto Comprensivo “Angelo Maria Ricci”. I bambini, accolti dalle loro maestre, hanno potuto prendere posto nelle spaziose aule di questa scuola confortevole e coloratissima, ma, soprattutto, sicura.

L’edificio per diversi mesi è stato interessato da lavori di ristrutturazione in modo da adeguarlo alle nuove norme antisismiche. In tempi record gli operai del Comune ed il personale insegnante ed Ata dell’Istituto hanno provveduto al trasloco nei nuovi locali affinché tutto fosse pronto per accogliere i piccoli allievi, i quali potranno tranquillamente giocare ed imparare in spazi a misura di bimbo assai confortevoli (tutte le aule sono dotate di parquet).

Soddisfatta, la Dirigente scolastica Paola Testa che ringrazia “il personale della scuola e del Comune e l’Ufficio tecnico dell’Amministrazione comunale. Soddisfatti i genitori e soddisfatti, naturalmente, i piccolini che nella scuola dell’Infanzia De Juliis hanno la possibilità di portare avanti il loro percorso di crescita in tutta sicurezza”.

Foto: FUSACCHIA ©

Print Friendly, PDF & Email