Rugby, allo Iacoboni un triangolare con Gubbio e L’Aquila

Dopo la presentazione ufficiale di ieri, gli Arieti sono attesi dal secondo impegno stagionale precampionato. Oggi, infatti il quindici reatino misurerà il suo stato di forma con l’Unione Rugby L’Aquila partecipante al campionato di serie A.

Gli abruzzesi vengono sul campo dello Iacoboni con due squadre. La prima, impegnata nel campionato di serie C, se la vedrà con il Gubbio, formazione impegnata anch’essa nel torneo di serie C. Le due compagini si affronteranno alle ore 15 e faranno da antipasto al match clou della giornata, quello appunto tra gli Arieti e gli aquilani iscritti nella massima serie. Dopo le recenti vicissitudini economiche, che hanno portato alla scomparsa della società L’Aquila Rugby, quattro club si sono uniti per mantenere la tradizione rugbistica aquilana ai vertici del panorama nazionale.

Gran Sasso L’Aquila, Polisportiva L’Aquila Rugby, Vecchie Fiamme e L’Aquila Neroverde si sono fuse dando vita ad un nuovo sodalizio, l’Unione Rugby L’Aquila. Formazione dunque di categoria superiore che sarà un probante banco di prova per gli Arieti che sono alla ricerca degli equilibri giusti per partecipare con fiducia al prossimo campionato di serie B.

L’allenatore Bordon vorrà verificare i progressi compiuti dai giocatori amarantocelesti considerati gli innesti di elementi provenienti da altre realtà e la voglia di creare un gruppo unito, vera base per costruire successi. Il fischio d’inizio per il match con gli aquilani è per le ore 17.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email