Npc di che pasta sei fatta? Al PalaSojourner un weekend di Serie A con Avellino e Brindisi (e c’è Roma)

(di Roberto Pentuzzi) test di livello nel pre-campionato della Npc Zeus Group, che coincide con un ritorno al PalaSojourner di due squadre di serie A1. Il torneo “Aria Sport Cup” inizierà oggi alle ore 18.30 con l’incontro Happy Casa Brindisi-Sidigas Avellino, alle ore 20.30 palla a 2 per il derby Npc RietiVirtus Roma.

Nel primo match le attenzioni saranno tutte per la squadra di coach Vitucci, incontrata dai reatini qualche giorno fa al Memorial Pentassuglia a Brindisi; tra i pugliesi promette spettacolo la coppia di americani, con Brown già in forma campionato e ci sarà il ritorno dell’ex reatino Alex Zanelli. Mentre Avellino, allenata da Nenad Vucinic, punterà su Caleb Green, autore di 27 punti nell’amichevole contro Latina, e sulla stella ex Nba Norris Cole (leggi). Anche tra i “Lupi” ci sarà un ex Npc, Stefano Spizzichini.

Al di là dello spettacolo che potranno offrire i due team del massimo campionato, i tifosi reatini attenderanno con ansia la squadra della squadra di coach Alessandro Rossi che si confronterà con una  delle favorite per la vittoria del campionato di serie A2. La Virtus Roma, con l’esperto coach Piero Bucchi in panca, ha sbancato con l’ingaggio di due americani di categoria superiore: il lungo Henry Sims, ed il fenomenale play Nic Moore, che, secondo gli addetti ai lavori, si trova in questa categoria per caso. Ai confermati Chessa, Baldasso e Landi, si aggiunge il ritorno di Sandri e gli importanti arrivi di Saccaggi ed Alibegovic.

Insomma un bell’impegno per i padroni di casa per comprendere stato di forma e potenzialità, considerando che Gigli sta recuperando da una botta all’anca e Williams ha un dolore ad un piede. C’è molta attesa per tutta la nuova squadra del patron Giuseppe Cattani, ma soprattutto di vedere sul parquet il folletto JJ Frazier.

Il biglietto per singola giornata (2 partite) avrà costo di 10 euro, il mini abbonamento per i due giorni (4 partite) 15 euro, i ridotti (da 12 a 18 anni e over 70) 5 euro. Ingresso gratuito per under 12. Domenica la finale per il terzo posto posto si giocherà alle ore 17; alle 20 la finalissima.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email