Giocava con LeBron James, oggi è al PalaSojourner: Norris Cole di Avellino il più forte visto a Rieti negli ultimi 10 anni

Probabilmente non esageriamo se diciamo che Norris Cole è il più forte giocatore visto a Rieti negli ultimi dieci anni. Cioè dai tempi dell’ultima Serie A al PalaSojourner, stagione 2008/2009. Ha vinto due titoli Nba con i Miami Heat di LeBron James e Dwyane Wade (2012 e 2013) e oggi sarà la stella del torneo Aria Sport Cup con la maglia di Avellino, la squadra irpina che grazie all’americano arrivato nel mercato estivo può sognare l’aggancio a Milano nella corsa al tricolore.

Appuntamento alle 18.30 al PalaSojourner per il match antipasto di Serie A tra Avellino e Brindisi. Playmaker, 30 anni, 188 centimetri per 79 kg, uscito dall’università di Cleveland State, Cole è sbarcato ad Avellino dopo una stagione con il Maccabi Tel Aviv dove ha vinto campionato e coppa nazionale. Scelto con la numero 28 nel 2011 dai Chicago Bulls, Cole è approdato subito ai Miami Heat, dove si è messo al dito due anelli Nba (2012 e 2013) con LeBron James. Passato a New Orleans nel 2014, ha poi concluso la carriera in Nba nel 2017 con gli Oklahoma City Thunder scegliendo di proseguire all’estero, prima in Cina e poi in Europa. Adesso Avellino. E oggi a Rieti. Un pomeriggio di grande basket per l’appassionato pubblico locale.

Print Friendly, PDF & Email