IL METEO DI RIETILIFE – C’è il sole nell’ultimo weekend d’estate. Poi da lunedì…

(di Matteo Vasconi) Il tempo sulle regioni centrali è stato caratterizzato – nei giorni scorsi- da nubi e qualche pioggia, associate all’azione di un vortice depressionario sul Sud Italia. Nei prossimi giorni si prevede la nuova affermazione di un campo anticiclonico, con prevalenza di sole e temperature in lieve ulteriore aumento, ancora decisamente al di sopra delle medie del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 21 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso ma con nubi in aumento nel corso del pomeriggio, quando non si esclude la possibilità di qualche debole fenomeno, più probabile sulle aree più orientali della provincia. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: massime tra 27°- 28° C nel capoluogo, mediamente intorno a 22°- 24° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

SABATO 22 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso, a parte qualche innocuo addensamento pomeridiano in prossimità dei rilievi principali. Temperature minime in lieve calo, massime con poche variazioni: minime tra 11°-13° C nel capoluogo, 9°-12° C nelle valli dell’Amatriciano massime tra 27°- 29° C e 22°- 25° C rispettivamente. Venti deboli.

DOMENICA 23 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso, a parte qualche innocua nube a sviluppo diurno. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi tra 10° e 13°C nel capoluogo, mediamente intorno a 9°- 12° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 26°- 28° C nel capoluogo, mediamente intorno a 21°- 24° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da maggiore variabilità con un consistente calo delle temperature, a causa di correnti più fredde orientali.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email