Banda ultralarga, un’occasione per imprese e cittadini

Progettazione, gare e apertura dei cantieri. Qual è lo stato dell’arte, nel territorio comunale reatino, per la banda ultralarga? L’occasione per fare il punto su tempi e modalità sarà quella del seminario gratuito “Ultranet @work – Rieti. La banda ultralarga per l’economia digitale” organizzato per il prossimo 20 settembre, giovedì, dalla Camera di Commercio reatina nell’ambito del progetto Ultranet ed in collaborazione con il proprio Punto Impresa Digitale. Al convegno, che si terrà a partire dalle ore 10 presso la Sala Conferenze di via Paolo Borsellino, interverrà infatti anche l’Assessore all’Innovazione tecnologica, Digitalizzazione P.A., Rapporti con le Associazioni, Pari opportunità del Comune di Rieti, Elisa Masotti che relazionerà su “Rieti, in arrivo la Banda ultra larga e il Festival della cultura digitale e dell’innovazione tecnologica”.
Ad aprire i lavori, alle ore 10, sarà il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini. Seguiranno gli interventi di Giancarlo Cipriano, Segretario Generale Camera di Commercio di Rieti e Digital Leader del PID (Punto Impresa Digitale) di Rieti, su “I servizi digitali per le imprese: così si aumenta la competitività”, Paola Rita Nives Cuzzocrea, Pivot camerale territoriale del Progetto Ultranet, sul progetto Ultranet e sul bando “BUL FACTOR – Banda Ultralarga. Largo al talento”, Luca Zanetta di Uniontrasporti su “La strategia italiana per la BUL: il piano ministeriale cablaggio nazionale e sul territorio reatino”e Claudio Di Berardino, Assessore Regione Lazio al Lavoro e nuovi diritti, Politiche per la Ricostruzione su “Il programma regionale di diffusione della banda larga e ultra larga: focus sulle aree del “cratere”.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la registrazione al link oppure inviando una email all’indirizzo [email protected].
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email