Sicurezza delle scuole, lunedì un incontro pubblico in Comune

Un incontro pubblico: è quello che si terrà lunedì 17 settembre dalle ore 17 alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Rieti, finalizzato a conoscere lo stato di fatto dell’edilizia scolastica, con particolare riferimento alle valutazioni della sicurezza, per la verifica delle destinazione d’uso, e ai procedimenti di adeguamento e miglioramento sismico avviati presso l’ufficio ricostruzione e il Miur.
“Sarà nostra premura -dicono le associazioni organizzatrici – invitare e coinvolgere tutti gli interlocutori tecnici ed istituzionali nei diversi livelli di competenza, sia comunale che provinciale e regionale fino al livello ministeriale, che potranno dare un contributo fattivo al confronto pubblico promosso, e più in generale nel proseguo del percorso, insieme a tutte le organizzazioni civiche e sindacali che si occupano della problematica.
Sigle delle organizzazioni aderenti all’iniziativa: Comitato Genitori “Filippo Sanna”, Comitato Scuole Sicure, Amar, Anmic, Cittadinanzattiva Rieti, Cittadinanzattiva Alto Velino, Alcli, Ass. Partecip-Azione, Rieti Cuore, Cgil, Cisl, Uil, Usb.
Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email