Il Real Rieti cede 2-1 ai campioni d’Italia nel Memorial Stanislao Pietropaoli | FOTO

(di Martina di Lorenzo) L’Acqua & Sapone portaa casa il risultato: il Memorial Stanislao Pietropaoli termina 2-1 per gli abruzzesi. Un sabato di festa tutto amarantoceleste: sfida dei ragazzi di Mannino ai Campioni d’Italia al PalaMalfatti e presentazione di tutti i componenti. Quello di oggi è stato io settimo appuntamento con il Memorial Stanislao Pietropaoli che ricorda il padre del patron del Rieti, Roberto.

È lui ad aprire l’ultima amichevole della stagione con un premio alla rosa campione d’Italia. I ritmi sono subito alti e tante le azioni interessanti ma sia Pereira che Luan si fanno trovare sempre pronti.

Il primo tempo non si sblocca neanche col tiro al volo di Rafinha che è troppo centrale e non da preoccupazioni al numero 12 abruzzese. Anche nella ripresa i ritmi sono intensi ed è l’Acqua&Sapone ad andare in vantaggio dopo pochi minuti, con un’azione di ripartenza di Lima.

Prova a rispondere il Real con tutti i suoi uomini ma il gol del pareggio arriva solo a poco più di un minuto dalla fine con il nuovo arrivato Chimanguinho. Non basta per chiudere la partita perché a pochi secondi dalla fine raddoppia Lima con un tiro da centrocampo che sorprende Pereira. Sono i Campioni d’Italia a vincere il Memorial Pietropaoli.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email