Pietropaoli punta in alto: “Questo Real mi piace, voglio solo vittorie”

(m.d.l.) La settima edizione del Memorial Stanislao Pietropaoli va ai campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone. Patron Pietropaoli, però, è soddisfatto della squadra: “I ragazzi hanno ribattuto colpo su colpo, in questa partita di amichevole c’era ben poco!”

Il match infatti è stato sempre equilibrato “Se non avessimo provato il portiere di movimento, sicuramente sarebbe terminata sul pari. Se giocassimo tutte le partite così, ne perderemmo davvero poche!”

Per quanto riguarda il campionato il Patron non ammette errori: “La squadra c’è e deve dimostrare subito sul campo, non ammetto passi falsi, voglio solo vittorie

Nella giornata al Palamalfatti sono stati presentati tutti i componenti del Real Rieti. La serata è proseguita l’amichevole delle under amarantocelesti e si chiuderà con un buffet aperto a tutti.

Al termine della gara persa 2-1 dal Real contro i campioni d’Italia, l’analisi del tecnico del Real Rieti, Massimiliano Mannino: “Prima del match, avevo detto alla squadra che per crescere bisogna fare un passo alla volta e che questa poteva essere l’occasione giusta, al di là del risultato finale. Debbo ammettere che la prestazione c’è stata e rispetto alle ultime uscite ho visto un’altra squadra: in due partite, Tombesi e Napoli, quando siamo andati sotto era stato un nostro limite, ma stavolta nonostante lo 0-1 la reazione c’è stata: abbiamo concluso 35 volte in porta contro le loro 8, ma purtroppo non è bastato. Complessivamente ho visto una squadra dove tutti hanno dato il massimo, nessuno si è risparmiato e da allenatore, ma anche da ex calciatore, quando esci dal campo stremato, consapevole di aver speso il 110% delle forze, lo fai con soddisfazione. Ovviamente c’è anche da migliorare alcune cose: abbiamo commesso qualche errore di lettura, vorrei rivedere l’azione del primo gol soprattutto, nata dopo una nostra occasione offensiva con Kakà, mentre sul secondo gol abbiamo ritardato l’inserimento del portiere di movimento e di questo me ne assumo le responsabilità. Questa era l’ultima amichevole, da sabato si fa sul serio contro Fano in Coppa Divisione”.

REAL RIETI-ACQUA&SAPONE 1-2 (p.t. 0-0)

REAL RIETI: Pereira, Nicolodi, Kakà, Rafinha, Tuli, Esposito, Stentella, De Michelis, Borges, Chilelli, Chimanguinho, Joaozinho, Giannone, Jefferson. Allenatore: Mannino.
ACQUA&SAPONE: Luan, Ercolessi, Murilo, De Oliveira, Lima, Miraglia, Cuzzolino, Calderolli, Iervolino, Bertoni, Lupinetti, Coco Wellington, Avellino, Casciano. Allenatore: Perez.
ARBITRI: Bongiorni e Claretti di Roma I.
CRONO: Bianchetti di Rieti.
RETI: 6’58”st Lima, 18’15”st Chimanguinho, 19’09”st Lima
NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Avellino (A).

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email