Sisma, “La fenice” raccoglie fondi per i lavori del santuario di San Giuseppe da Leonessa

Sabato 8 settembre, in concomitanza con le festività civili del Santo Patrono, a Leonessa i ragazzi dell’Associazione Culturale La fenice hanno organizzato l’evento benefico “Un pomeriggio insieme… edizione 2018” durante il quale sono stati raccolti 610 euro. La somma è stata interamente devoluta alla Confraternita di San Giuseppe e Suffragio affinché possa essere impiegata nei lavori di consolidamento post sisma del Santuario, danneggiato dagli eventi che hanno colpito il centro Italia nel 2016.

Anche quest’anno la collaborazione dei commercianti e degli esercenti di Leonessa è stata fondamentale, come anche la sensibilità dimostrata dai tanti cittadini, devoti e turisti, che hanno dato il proprio personale contributo alla raccolta. Un’altra occasione a carattere sociale offerta dai ragazzi della Fenice, che continuano a fare della beneficenza una delle attività più volute.

“In una piccola e familiare società come la nostra, nella quale gli sforzi ed il lavoro comune assumono un significato importante di cui la categoria giovanile può farsi sprone ed esempio, eventi come questo possono fungere da motivo di coinvolgimento e coesione nel raggiungimento di obiettivi utili alla società stessa. L’Associazione culturale la Fenice ringrazia e dà appuntamento al prossimo incontro con la solidarietà”, si legge in una nota.

Foto: Rauco ©

 

Print Friendly, PDF & Email