Cericola decide l’ultimo test prima del campionato: 1-0 al Monterosi a Terminillo | FOTO

Ultima amichevole prima del campionato per il Rieti che a Terminillo gioca con il Monterosi di Mariotti (serie D). Finisce 1-0 e decide Cericola sul campo Cinque Confini.

Partita molto più fisica che tecnica, in cui gli allenatori risparmiano le cartucce titolari per l’esordio in campionato, tra sette giorni: il Rieti deve conoscere ancora l’avversario per la prima di C, il Monterosi debutta al Trastevere Stadium in questa nuova stagione di D.

Entrambe con il 4-3-3, le squadre ruotano molto le pedine, anche perché alcuni nel Rieti sono acciaccati, Vasiliou è in permesso come Kean e Dabo è in Nazionale per la Coppa D’Africa. Nel Rieti si vede anche una novità: è Mouha, ex Orvietana, classe 199 e prima punta, portato a Rieti dal diesse Mpasinkatu. A metà ripresa esordio al posto di Todorov, è suo l’assist per Cericola a metà ripresa.

Si sente in campo la rivalità nata negli ultimi campionati e nelle sfide di vertice; si vedono, però, poche occasioni da gol nei due tempi. Le migliori le firmano Messina e Diarra nella prima frazione, nella ripresa degna di nota l’azione del gol di Cericola, in cui c’è lo zampino di una deviazione. Ad assistere alla gara, anche il patron del Rieti Manthos Poulinakis con la sua famiglia oltre a tanti tifosi, assiepati sulle staccionate fuori dal Leoncini dei Cinque Confini.

A metà settimana il Collegio di Garanzia del Coni deciderà le sorti della Serie B e dunque la Serie C potrà stira stilare gironi e calendari.

Foto Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email