Pozzaglia Sabina celebra Sant’Agostina, patrona degli infermieri | Il programma

Torna la Festa in onore di Santa Agostina, a Pozzaglia Sabina. Domenica 9 settembre i festeggiamenti per la Patrona degli Infermieri, nel diciannovesimo anno dalla sua canonizzazione, richiameranno, fedeli, cittadini e membri del settore sanitario da ogni parte d’Italia, per un evento che è ormai divenuto importantissimo, non più solo per la Sabina, ma per l’intera Regione Lazio.

Il programma di celebrazioni si aprirà con la straordinaria visita guidata ai luoghi cari della Santa, tra cui la casa natale (ora museo), la “grotta-oratorio” e la Cappella della “Rifolta” (il suo luogo di preghiera), a seguire, il sindaco Massimo Mulieri, il Parroco Padre Carlo Ruti e le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret (lo stesso ordine religioso della Santa) accoglieranno Sua Eccellenza Monsignor Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli che – alle ore 11 celebrerà la Santa Messa in Piazza Sant’Agostina, con successiva processione solenne per le vie del paese.

Nel pomeriggio, dopo l’intrattenimento musicale della premiata banda musicale di Pozzaglia, nella Chiesa parrocchiale ci si riunirà per l’Adorazione Eucaristica ed il bacio della Reliquia della Santa. Un appuntamento imperdibile in un paese incantevole immerso nel verde dei monti sabini, ad un’ora di macchina dalla Capitale, per chi ama godersi la domenica in armonia fra natura e fede.

Foto: Papili ©

Print Friendly, PDF & Email