++FLASH++ Il Coni decide martedì. La C e il Rieti verso lo slittamento di calendari e inizio campionato

Un vero e proprio caos quello in cui si trovano Serie B e Serie C. Per stasera erano attese le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni sulla B a 19 o 22 squadre e su eventuali ripescaggi in B (leggi il punto di stamattina), che riguardano la vicino la fisionomia della Serie C e, dunque, riguardano anche il Rieti.

Ma dal collegio, Franco Frattini, numero uno dell’organo di garanzia del Coni, ha affermato: le decisioni arriveranno tra lunedì e martedì. Un bel problema per la Serie C, che domani ha in programma l’ufficializzazione di gironi e calendari. Ma con la stessa incertezza delle scorse ore e dei giorni scorsi, a questo punto, non potrà stilare nulla, proprio perché tutto dipende dalle determinazioni del Collegio di Garanzia del Coni proprio sulla Serie B.

“Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva” ha detto il presidente del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, Franco Frattini, a poche ore dal termine delle udienze sul calcio che riguardano in particolare i ricorsi di sei club che ambiscono al ripescaggio, contro il campionato a 19 squadre imposto dalla Lega di B e dalla Figc. “Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo”, ha aggiunto Frattini.

Come detto, però, domani è programmato il sorteggio del calendario e dei gironi di Serie C: “Questo dipende dalla Serie C – ha concluso Frattini – Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il Collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione così delicata”.  Molto probabile che il Direttivo di domani mattina non sarà seguito da alcuna cerimonia dei calendari e che tutto si sposterà alla prossima settimana. Così come è probabile si sposti, ancora, l’inizio del campionato di Serie C.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email