Stadio, iniziati i lavori per l’adeguamento: ruspe e operai in azione

Sono passati alla fase operativa i lavori allo stadio Manlio Scopigno, per l’adeguamento della struttura alle disposizioni di sicurezza in termini di ordine pubblico. Dopo l’allestimento del cantiere dietro alla curva sud “Giovanni Fioravanti” nei giorni scorsi, e dopo le preoccupate parole del tifo reatino (leggi), la ditta aggiudicataria dei lavori ha iniziato gli scavi.

Ieri mattina si è tenuto un sopralluogo guidato dal consigliere comunale Roberto Donati, insieme alla ditta che esegue i lavori e quella che produce le reti che dovranno essere installate. Gli scavi sono partiti stamattina e interessano la zona dove si trova il parco giochi: serviranno per installare una recinzione.

A seguire verrà adeguata la videosorveglianza e, poi, sarà adeguata la tribuna ovest e, appunto, quella ospiti. A seguire, anche grazie ai fondi stanziati dalla Regione e dal Comune, si adeguerà il resto dello Scopigno per un’apertura totale dello stadio.

Se i lavori, almeno sulla tribuna principale e la curva ospiti,  non saranno finiti entro la prima gara in casa, porte chiuse per lo Scopigno fino alla fine degli interventi.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email