Amatrice, 65 famiglie potranno riavere la loro casa: approvata la ricostruzione del primo condominio

Lo scorso venerdì 31 agosto, con decreto dirigenziale n°A00362 è stato concesso dall’ufficio speciale della ricostruzione della regione Lazio (diretto da Wanda D’Ercole, dirigente Francesco Perrone), il contributo per la demolizione e ricostruzione del condominio Picente composto da 65 unità immobiliari, di cui molte prime case di residenti, per l’importo complessivo di 11 milioni e 909.748 euro. La struttura si trova nei pressi del luogo dove sorgeva l’Alberghiero, ad Amatrice.

Il progetto è stato redatto dalla RTP “Il Casaletto” composta dagli ingegneri Ivo Carloni, Emanuele Cianca, Gianluca di Lorenzo, Pietro Santoni, il geologo Francesco Chiaretti e l’amministratore di condominio Enzo Bizzoni.

Si tratta del primo cantiere relativo ad un intervento edilizio di demolizione e ricostruzione di un edificio residenziale con danni gravissimi (esito di agibilità E) approvato nell’intero cratere del Sisma 2016. Il cantiere terminerà il 20 giugno 2020 ed è stato affidato all’impresa Fam costruzioni Srl de L’Aquila.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email