Servizio Civile, il Parco dell’Abatino cerca giovani

Il Giardino Faunistico di Piano dell’Abatino, nel territorio di Poggio San Lorenzo, è un centro di recupero e santuario per animali in difficoltà che opera, da anni, su questo territorio ed è riconosciuto dalla Regione Lazio, dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero della Salute.

Anche quest’anno, al centro, è possibile svolgere il Servizio Civile Nazionale nell’ambito del progetto: “Diamo una mano alla natura: un rifugio più accogliente per gli animali” che darà la possibilità a 3 giovani di età compresa tra 18 e 28 anni di vivere una nuova esperienza nel settore della salvaguardia ambientale.

Il progetto ha la finalità di fornire ai ragazzi l’oppotunità di una crescita individuale attraverso il lavoro di gruppo e la condivisione dei valori dell’impegno civico, della pace e della non violenza.

Il Parco, aderendo alla promozione delle pari opportunità e integrazione sociale, ha riservato uno dei tre posti  ad un volontario straniero poiché le attività sono pensate per essere tutte realizzabili anche da giovani stranieri.

Il Bando 2018 per la selezione di 2615 volontari nella Regione Lazio è pubblicato sul sito del Servizio Civile Nazionale.  Lo stesso bando, assieme alla scheda del progetto, sono riportati sul sito del Parco: www.parcoabatino.org

Sarà possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

La domanda può essere presentata via PEC all’indirizzo[email protected] ,  tramite raccomandata a/r all’indirizzo Ass. Giardino Faunistico Piano dell’Abatino – onlus via Capo farfa 50 0230 Poggio San Lorenzo (Rieti) o a mano all’Ente. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino alle ore 18:00 del 28 settembre 2018.

Prima di presentare la domanda, è possibile partecipare ad un incontro con i responsabili del Parco e ad una visita guidata dello stesso, con lo scopo di far conoscere la realtà della struttura e le  attività svolte.

Gli incontri si svolgeranno venerdi 14 set alle ore 15.30 e lunedi 24 settembre alle 15.30.

Per qualsiasi chiarimento o per partecipare agli incontri, per i quali è obbligatoria la prenotazione, scrivere a [email protected] o telefonare al 3492360510 .

Print Friendly, PDF & Email